Business Workshop e Fondi Interprofessionali

Siamo in grado di affiancarvi nella ricerca dei finanziamenti adeguati grazie ad una partnership con una società esperta di fund-raising

Abbiamo progettato un catalogo di seminari volti al miglioramento delle capacità di comprensione e di espressione in lingua straniera, dedicati a coloro che hanno già acquisito una discreta autonomia linguistica. Insieme con l‘approfondimento culturale su tematiche ad ampio raggio, si offre la possibilità di mantenere viva la pratica della lingua straniera. Per ogni area è stato sviluppato uno schema di argomenti che il cliente può scegliere per migliorare la propria attitudine linguistica e manageriale. I seminari sono indicati per gruppi di almeno 4 persone con moduli intensivi o standard. Solo per l‘area Effective Communication sono stati strutturati due moduli individuali.
La nostra rete ci permette di coprire l‘intero territorio nazionale e la nostra offerta ci consente di coniugare potenzialità di business - rispettando le esigenze di scalabilità delle soluzioni offerte - con ricerca ed innovazione tecnologica, in questo modo l‘ISP Centre diventa partner dell‘azienda sia nella formazione base sia nel disegno di soluzioni ad alto valore aggiunto.

Selezione del personale
Possiamo affiancare l‘azienda nella verifica delle competenze linguistiche del candidato durante la selezione interna del personale.

Fondi interprofessionali
Alle aziende offriamo la possibilità di analizzare approfonditamente i bisogni formativi proponendo soluzioni ed interventi diversi ed esplorando la possibilità di presentare alcuni progetti formativi che comportano un costo ridotto per l‘azienda basandosi sui fondi interprofessionali. Cosa sono i Fondi Paritetici Interprofessionali Si tratta di organismi paritetici a cui le aziende possono liberamente iscriversi richiedendo all‘ INPS che venga loro trasferito il versamento obbligatorio dello 0,30% che ciascuna azienda versa dal 2004 per ogni dipendente. I Fondi Paritetici Interprofessionali provvederanno in funzione delle risorse ricevute a finanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti. Alcuni fondi sono dedicati in modo specifico alla formazione continua dei Dirigenti (Fondir e Fondirigenti) e altri alla formazione dei lavoratori dipendenti (Fondipresa, For.te, Fapi ecc).
Esistono due modalità per accedere ai finanziamenti:
Voucher formativi individuali che possono essere utilizzati per l‘iscrizione a percorsi formativi interaziendali (Es. Fondir, Fondirigenti e Forte);
Piani formativi aziendali finanziabili tramite Avvisi o, per alcuni fondi, ricorrendo al conto formazione e/o individuale aziendale costituito dalle risorse accantonate.